POLEMICA ANTENNA
Antenna telefonica: l'assessore Angelini chiede la sospensione dei lavori
Per l'assessore alla Pianificazione e assetto del territorio nessun problema per la salute ma necessario approfondire studio paesaggistico.
Giuseppe Angelini, assessore del Comune di Fasano
FASANO - Tiene banco in questo torrido agosto la questione "antenna" che presto verrà installata nei pressi dei Campi della Selva di Fasano.
Dopo la denuncia del movimento "inComune" e la sponda del consigliere comunale Giacomo Rosato arriva la risposta ufficiale dell'Amministrazione comunale.
In una nota diffusa pochi minuti fa dall'assessore alla Pianificazione e assetto del territorio, all'ecologia e all'ambiente, Giuseppe Angelini leggiamo: «Con riferimento alla installazione di una antenna di trasmissione per servizi di fonia mobile nei pressi della casina municipale alla Selva di Fasano, mi preme informare che non appena ho appreso nei giorni scorsi dell'avvio dei lavori ho chiesto all'ufficio competente di poter visionare il fascicolo relativo all'impianto. Si tratta evidentemente di scelte fatte dal precedente esecutivo, ma ciò non esime l'attuale governo cittadino da ogni verifica necessaria a rassicurare che permangano le motivazioni che hanno determinato quelle scelte. La grande attenzione dei media e dei cittadini di questi giorni - continua l'assessore - richiama il tema dell'accettabilità delle infrastrutture di servizio e merita la massima attenzione dell'amministrazione. In particolare, i profili potenzialmente più critici attengono alla salute dei cittadini e all'inserimento paesaggistico. Riguardo al primo aspetto mi sento di poter rassicurare i cittadini in quanto si tratta di impianti progettati nel rispetto di norme settoriali specifiche che garantiscono le condizioni di sicurezza e di salute. Rispetto al secondo profilo, invece, ritengo condivisibile approfondire la opportunità della collocazione anche con riferimento alle prospettive di utilizzo dell'area di proprietà comunale. Nel frattempo che si possano condurre tutte le verifiche necessarie - conclude l'assessore - , chiederò al sindaco di determinare una sospensione dei lavori in corso.»
di Redazione
11/08/2012 alle 14:26:48
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela